Acerca de

Hellspite - Loops Studio Live_Moment3.jpg

HELLspite

Biography

Tutto comincia nel 2011 a Roma con lo scioglimento, dopo 7 anni di attività, di un gruppo punk- hardcore: i Think About.

Emiliano, che ha prestato la voce al gruppo fin dall'inizio, si ritrova così orfano di un progetto musicale, ed avendo militato fin dai suoi 16 anni in diverse realtà dell'ambiente punk/rock/hardcore romano (Testext, Remove, Balboas...), continua a scrivere un po' di testi e qualche musica.

 

Passato poco tempo si rende conto di poter utilizzare quelle nuove canzoni per tirare su un nuovo progetto, in chiave acustica, così da essere indipendente e poter suonare più facilmente in giro, sia per questioni di praticità negli spostamenti, sia per questioni organizzative. Dopo un primo periodo passato a carburare e a sciogliere il ghiaccio, il progetto Hellspite inizia a spostarsi in giro ed a suonare insieme ad amici di sempre (Pasta&Patate, Marco Catizone...) e a nuove gradite conoscenze (Gipsy Rufina, Liv The Kid, Pat Atho, Nana, Tim Holehouse, Jess Morgan, Billy The Kid,...), uscendo sempre più spesso dal territorio romano e continuando a divertirsi portando un po' della propria musica qua e là.

il 22 Aprile 2022 esce il suo ultimo EP, Live at Loops Studio.

ALbum/Eps

a1855371118_10.jpg
IMG_8658.JPG

Follow on

Facebook_edited.png
Instagram3_edited_edited.png

latest Release

IMG_8658.JPG